- Questo evento è passato.
SHIZUOKA TEA, storia ed esperienza del tè dal Giappone

Una giornata dedicata ai tè giapponesi all’interno del programma Bologna estate: aMa Bologna Estate STORIES
Il tè fu coltivato per la prima volta nella regione nel XII secolo, importato dai monaci buddisti dalla Cina. Grazie alla topografia variegata, alle abbondanti piogge, al clima mite e al suolo vulcanico ben drenato, Shizuoka divenne una delle aree più pregiate per la produzione di tè. La produzione aumentò notevolmente durante il periodo Edo (1603–1868), consolidando la reputazione della zona a livello nazionale.
Sarà possibile conoscere i tè giapponesi, tè verdi ma non solo, anche tè neri, tostati e affumicati, durante la giornata, dalle ore 10:30 alle ore18:00, con l’esposizione di tè per una esperienza visiva e olfattiva, all’interno del negozio.
Per meglio gestire le presenze all’interno del negozio, che è piccolo, faremo dei turni a cui dovete prenotarvi scrivendo una email a info@mondodieutepia.com: con nome e cognome, numero di telefono, partecipanti e orario.
1 turno h 10:30
2 turno h 12:00
3 turno h 15:30
4 turno h 17:00
I 2 workshop di degustazione di tè giapponese sono completi!
Potete essere inseriti nella lista d’attesa, per essere richiamati eventualmente ci fossero delle disdette. Scrivete una email a info@mondodieutepia.com
Gli eventi sono gratuiti e fanno parte del nostro progetto di divulgazione della cultura del Tè, con la collaborazione di Bologna da Vivere e il loro programma estivo di Bologna Estate aMa Bologna Estate STORIES
Nessuna risposta.