Bevanda calda e salutare per tenerti al caldo quest’inverno

Bevanda calda e salutare per tenerti al caldo quest’inverno

27 Condivisioni

Mentre le stagioni cambiano e sentiamo quel freddo nell’aria, tutti noi cerchiamo il calore e il comfort di tisane, caffè e bevande!

Se stai cercando un’alternativa salutare alla tua bevanda calda preferita, abbiamo questa opzione che ti terrà al caldo quest’inverno anche senza fare il pieno di calorie, il tutto contribuendo a scongiurare raffreddori e influenze: infuso ciocco chai.

Ricaricati al mattino o al pomeriggio con questa speciale miscela con fave di cacao, fiori di cartamo, cannella, semi di chia, scorze d’arancio e zenzero. Un’ottima bevanda calda per questa stagione!

Una tisana energizzante e coccolosa per gustare una cioccolata calda senza sensi di colpa.

L’aumento dei livelli di energia va di pari passo con l’aumento delle prestazioni fisiche poiché i semi di chia sono noti per tenere a bada il letargo, rappresentano un importante fonte di energia per il corpo umano.

Questo infuso, che contiene fave di cacao, ha molte proprietà antiossidanti per tirarti su nel modo più dolce in qualsiasi momento della giornata.

Le fave di cacao sono considerate antidepressive naturali. Questi fagioli contengono dopamina e serotonina, che vengono utilizzati per promuovere una salute mentale e uno stato d’animo positivi.

Questa miscela è possibile gustarla a secco; da mangiare è un ottimo integratore di magnesio e serotonina. Questa miscela è perfetta da bere come un tè o un infuso; è una coccola e toglie la voglia di dolce che in inverno ci assale: infuso ciocco chai.

Un modo originale di gustare il ciocco chai è prepararlo lasciandolo in infusione nel latte di mandorla, anziché nell’acqua.

Il latte di mandorle è una bevanda a base di mandorle tritate e acqua. È una popolare alternativa vegetale al latte vaccino.

Poiché il latte di mandorle è privo di latticini, può essere una buona opzione per chi ha intolleranze ai latticini o al lattosio. Il 75% della popolazione mondiale soffre di intolleranza al lattosio e può beneficiare di prodotti come il latte di mandorle. Può anche essere una buona opzione per vegani e vegetariani.

Leggi anche: Depuriamoci con le tisane

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram!