Come digerire un pasto pesante?

Come digerire un pasto pesante?

17 Condivisioni

Cosa fare prima, durante e dopo i pasti delle vacanze per digerire il cibo più velocemente?

Uno dei motivi dell’aumento di peso è che il cibo non viene digerito correttamente a causa di un lento tasso metabolico. Cerchiamo di non arrivare mai ad un pranzo a stomaco vuoto! Rischiamo di abbuffarci e consumare un’eccessiva quantità di cibo. Meglio fare colazione o pranzare con alimenti ricchi di fibre, così da mantenere attivo il sistema digestivo.

Come puoi accelerare il tuo metabolismo?

Puoi accelerare il tuo metabolismo facendo una passeggiata o un altro esercizio leggero. Quello che non dovresti fare è fare un pisolino. Anche se questo è quello che tutti noi vogliamo fare dopo un pasto pesante. 

Bevi molta acqua per digerire un pasto pesante! L’acqua aiuta il tuo corpo ad abbattere i cibi che hai mangiato. Puoi anche bere una tazza di tè verde o una tisana, che accelererà il tuo metabolismo e ti aiuterà a digerire rapidamente il cibo.

Dopo un pasto pesante devi bere qualcosa che faciliti il processo di digestione. Per digerire facilmente il cibo, prendi una tazza di tè verde dopo il pasto per ridurre la sensazione di stomaco pieno. Il tè verde è una bevanda che migliora la digestione.

Anche altre tisane sono efficaci per favorire la digestione. Queste tisane purificano anche le tossine dal corpo. Se sei a dieta e hai fatto un pasto pesante, bevi una tisana per alcuni giorni.

La nostra tisana digestiva può aiutarti; contiene alloro, camomilla, liquirizia e anice verde. Ottima per digerire un pasto pesante!

Leggi anche: Depuriamoci con le tisane

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram!