Al momento stai visualizzando I benefici dei fiori nelle tisane

I benefici dei fiori nelle tisane

0 Condivisioni

Ci sono molti diversi tipi di tisane che provengono da varie piante e fiori, ma conosci veramente i benefici dei fiori nelle tisane?

Ricche di antiossidanti, le tisane a base di fiori sono anche bevande quasi a zero calorie. Quindi, scegli i fiori in base alle tue esigenze e prepara la tua tisana in pochi minuti. Alcuni offrono più vantaggi di altri, ecco un elenco di alcune tisane floreali che dovresti provare!

Tisana alla lavanda

La lavanda, se infusa all’interno della tua tisana, iuta a ridurre l’ansia e lo stress e supporta la digestione, è quindi perfetta da gustare prima di andare a dormire. Se vuoi provare i suoi benefici, ti consiglio la tisana Venuti dal Mare.

Tisana alla camomilla

Un’altra ottima scelta per chi ha problemi a dormire è la camomilla. Queste tisane hanno un gusto leggero e un aroma fruttato che ti farà sentire calmo con il suo sapore ricco! Puoi berlo prima di coricarti o in qualsiasi momento della giornata per calmare i nervi. Prova la tisana Nuova Milla.

Tisana alla rosa

Un’ottima bevanda da preparare quando ti senti giù, la tisana alla rosa è il perfetto comfort food! È anche salutare grazie alle sue proprietà antinfiammatorie che sono note per alleviare il mal di stomaco, inoltre aiuta a rafforzare il sistema immunitario e ad abbassare la pressione sanguigna. Se sei curioso, puoi provare la tisana Fior di rosa.

Fiore del pisello butterfly blue

Concludo infine con un tè profumato, Violetta. Il fiore del pisello butterfly blue, oltre a dare la caratteristica colorazione blu, è efficace nell’aiutare la perdita di peso e nel tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. È anche una ricca fonte di antiossidanti.

Conoscevi i benefici dei fiori nelle tisane? Quale sei curioso di provare? Fammelo sapere nei commenti, su Facebook o Instagram!