Ribes Nero: un antibiotico naturale contro le allergie

Ribes Nero: un antibiotico naturale contro le allergie

623 Condivisioni

Nessuno vuole essere infelice con la febbre da fieno, quindi se stai cercando un modo naturale per combattere il prurito agli occhi e il naso che gocciola questa primavera, la nostra tisana Sentieri di Bosco con Ribes Nero può essere una soluzione efficace e naturale.

Che cos’è il Ribes Nero

Il Ribes nigrum, o Ribes nero, è un arbusto privo di spine caratteristico delle regioni montane dell’Asia e dell’Europa centro settentrionale, alto fino a due metri, con foglie che presentano un lungo picciolo e lamina fogliare a forma di cuore e divise in tre-cinque lobi. 

Il frutto è una bacca nera, che contiene numerosi piccoli semi. 

Le proprietà del ribes nero

Il ribes nero ha una spiccata azione antinfiammatoria e antiallergica.

L’attività antinfiammatoria attribuita al ribes nero è sostenuta dalla sua azione cortisonica.

Il ribes nero è indicato nella rinite allergica. Spesso chiamato anche “raffreddore da fieno” è caratterizzato da un’infiammazione della mucosa nasale innescata dall’esposizione ad una sostanza (allergene) a cui il sistema immunitario delle persone allergiche reagisce in modo improprio. 

In primavera approfitta quindi della nostra tisana Sentieri di Bosco. Questa contiene rosa canina, foglie di fragola di bosco, di ribes nero, di lampone, mirtilli, lamponi, aronia e fiordaliso. Può essere gustata sia calda che fredda, ed è il tuo alleato naturale contro le allergie.

Leggi anche: Che cos’è la passione?

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram!