You are currently viewing Tè freddi da merenda

Tè freddi da merenda

0 Condivisioni

Se avete poco tempo e i vostri figli hanno chiamato all’ultimo momento gli amici senza preavviso, cosa fare? Niente di meglio che un tè freddo per merenda soprattutto d’estate!

Preparazione se avete fretta:

  • mettete a scaldare l’acqua alla temperatura richiesta per il tè o l’infuso
  • mettere in infusione in metà acqua calda per il tempo richiesto (se preparate 1 litro di tè, dovete mettere in infusione in 500ml/gr.12 di foglie di tè)
  • filtrate e poi aggiungete ghiaccio a piacere

Se invece lo sapete per tempo e quindi riuscite a preparare tutto con anticipo, avete due possibilità:

A) mettete in infusione per 1litro: gr 12/13 di foglie di tè o infuso in 1 litro di acqua a temperatura ambiente, per circa 20/30 minuti. Filtrare e poi mettere in frigo.

B) mettete in infusione per 1litro: gr 12/13 di foglie di tè o infuso in 1 litro di acqua, mettete la bottiglia direttamente in frigo per almeno 4/6 ore, noi consigliamo di farlo di notte, così poi la mattina filtrate e avete il vostro tè pronto da bere.

Io ritengo che questi siano i più buoni da preparare freddi:

– tè verdi giapponesi sono ottimi in infusione a temperatura ambiente. Sapore intenso di vegetale, ma sapido, molto corposi in bocca.

– tè bianchi profumati come Ninfea in infusione a freddo in frigo.

– tè nero meglio dell’EstaTè, tè freddo in lattina, perché assolutamente senza zucchero e più aromatico: Ceylon OP con l’infusione a temperatura ambiente

– tutti gli infusi di frutta con la preparazione a freddo in frigo, ottimo anche Medina con menta dolce e melograno, dal gusto nordafricano

o Mango

Leggi anche: I benefici per la salute del tè rooibos

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram!