I benefici per la salute del Tè Rooibos

I benefici per la salute del Tè Rooibos

63 Condivisioni

Il tè Rooibos, noto anche come tè rosso, è unico in quanto viene coltivato principalmente nel continente africano e contiene polifenoli che non si trovano in nessun altro alimento. 

Con potenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, bere una tazza di tè rooibos ogni giorno può aiutarti a rimanere in salute.

Il tè Rooibos ha un sapore dolce e nocciolato che viene spesso paragonato al tè all’ibisco e ha note terrose simili alle infusioni di yerba mate. Il rooibos è anche descritto come avente sentori di caramello, vaniglia e un’essenza affumicata paragonata al tabacco.

Il tè Rooibos è anche privo di caffeina, rendendolo una buona bevanda in qualsiasi momento della giornata. Grazie alla sua alta concentrazione di vitamine e polifenoli, il tè rooibos non offre solo un gusto delizioso, ma aiuta anche a mantenerti in salute. 

Inoltre, il tè Rooibos può essere preparato come tè caldo o come tè freddo, è quindi perfetto per tutte le stagioni.

1. Aiuta la perdita di peso

Come il tè verde e il tè nero, bere il tè rooibos è un buon modo per gustare una bevanda deliziosa senza preoccupazioni. Ogni tazza di tè rooibos contiene solo 2-4 calorie, quindi puoi bere questa bevanda deliziosamente affumicata senza preoccuparti di rovinare la tua dieta. 

2. Migliora l’aspetto della pelle

Il tè Rooibos contiene alfa idrossiacido, che è uno degli ingredienti principali nei trattamenti per la pelle. Non particolarmente comune negli alimenti, l’alfa idrossiacido contenuto nel tè rooibos può aiutare nella routine di cura della pelle e aiutare a ridurre le rughe.

Inoltre, il tè Rooibos offre un effetto lenitivo, riducendo così irritazioni e arrossamenti con conseguente pelle più uniforme.

3. Allevia il dolore

Il tè Rooibos contiene antiossidanti con proprietà antinfiammatorie che aiutano a ridurre l’infiammazione e la sensazione di dolore.

4. Aiuta a costruire ossa forti

Come altri e molte tisane alle erbe, il tè rooibos contiene minerali come calcio, manganese e fluoro che aiutano a costruire ossa forti. Questi minerali producono una maggiore attività nelle chiamate degli osteoblasti, che sono responsabili della costruzione di una forte massa ossea.

Sei curioso di provare te stesso i benefici del tè rooibos? Consulta il nostro shop e scegli quello che ti piace di più!

Leggi anche: Tè alla Violetta

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram!