I benefici del tè alla menta marocchino

I benefici del tè alla menta marocchino

180 Condivisioni

Non solo il tè alla menta marocchino è dolce e rinfrescante, ma porta anche una serie di benefici per la salute per chi lo beve.

Allevia i problemi respiratori

Il tè alla menta contiene mentolo, un noto antinfiammatorio, antispasmodico e analgesico che lenisce le vie respiratorie. Una tazza fumante di tè caldo può essere proprio ciò di cui hai bisogno se non sei al massimo a causa del naso che cola o di una tosse fastidiosa. 

Rafforza il tuo sistema immunitario 

Ogni tazza di tè alla menta marocchino contiene una generosa porzione di fluoro, calcio, magnesio, rame e selenio, che rafforzano la funzione immunitaria. Questi minerali essenziali possono uccidere funghi, batteri e virus. La parte migliore di ottenere questi minerali dal tè alla menta marocchino è che puoi berli in una deliziosa bevanda dolce e calda! 

Allevia i problemi digestivi

Il tè alla menta potrebbe essere la soluzione ideale per i problemi digestivi. Il mentolo può rilassare i muscoli intestinali e quindi ridurre i crampi allo stomaco. Inoltre, la menta è ben nota per ridurre le sensazioni di nausea che possono derivare da infezioni gastrointestinali, condizioni croniche o gravidanza (nausea mattutina). 

Lenisce la mente ei nervi

Lo stress è un fattore inevitabile nella vita moderna. Intere industrie si dedicano a tenere sotto controllo la propria salute mentale. Questo tè alla menta, soprattutto se infuso con foglie di tè verde, contiene un amminoacido chiamato l-teanina. Questo composto è noto per aumentare i livelli di GABA, un neurotrasmettitore che promuove sensazioni di rilassamento e calma. 

Mantiene una buona salute orale 

La menta contiene potenti proprietà antimicrobiche. Il consumo di tè alla menta marocchino consente a questi agenti antimicrobici di uccidere i batteri che possono causare malattie parodontali. 

Pulisce la pelle 

La menta può ridurre l’eccessiva produzione di sebo, che causa sfoghi di acne. In combinazione con una normale igiene della pelle, una dolce tazza di tè alla menta marocchino può contribuire a rendere la pelle più luminosa. 

Fa bene alla salute di tutto il corpo e la mente

Una singola tazza di tè alla menta marocchino ha molte delle proprietà curative che hanno varie pillole e compresse, meno gli effetti collaterali. 

Sei curioso di provare sulla tua pelle tutti i benefici del tè alla menta marocchino? Prova a prepararlo con il nostro tè Fresca Energia.

Leggi anche: I benefici per la salute del tè rooibos

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram!