Qual è la tisana perfetta per te?

Qual è la tisana perfetta per te?

0 Condivisioni

Dopo il nostro ultimo articolo, ora sai quali sono i benefici per la salute delle tisane. Ma come fai a sapere qual è la tisana perfetta per te?

Tisana alla camomilla

La camomilla è più comunemente consumata per i suoi effetti calmanti, usata come aiuto per dormire e per alleviare l’ansia. Studi hanno dimostrato che bere la camomilla due volte al giorno può aiutare chi soffre di insonnia, riducendo il tempo per addormentarsi. Contribuisce anche a migliorare la qualità generale del sonno.

Oltre ai suoi effetti calmanti, si ritiene che la camomilla tratti anche l’infiammazione e lenisca lo stomaco dal dolore. Prova la nostra tisana Nuova Milla!

Tisana alla menta piperita

Se hai problemi con la salute dell’apparato digerente, dovresti provare a bere un po’ di tisana alla menta piperita. Questa tisana aiuta ad alleviare i sintomi di gonfiore e gas addominali, oltre ad alleviare gli spasmi muscolari.

La menta piperita può anche aiutare a curare il raffreddore e la nausea. Tuttavia, non dovrebbe essere consumato per problemi di indigestione o bruciore di stomaco. Dai un’occhiata al nostro tè alla menta piperita biologico qui.

Tisana allo zenzero

Le tisane allo zenzero sono le migliori per la salute dell’apparato digerente. Aiutano ad alleviare la nausea e il vomito, inoltre lo zenzero cura l’indigestione, il bruciore di stomaco e i dolori di stomaco.

Bere una tisana allo zenzero è uno dei migliori metodi naturali per trattare l’infiammazione, a causa del gingerolo che si trova nella radice. Prova la nostra tisana Poesie d’Autunno.

Tisana alla rosa canina

A base di piante di rose, la rosa canina è ricca di vitamina C, ottima per la salute della pelle e dei tessuti e per il sistema immunitario. Ha anche proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Prova la nostra tisana Bacco



Come hai visto, le tisane offrono molti benefici. Sono salutari, buone e non contengono caffeina. Se non l’hai già fatto, prova alcune delle nostre tisane. Siamo sicuri che non te ne pentirai. Dai un’occhiata alla nostra varietà di tisane che offriamo qui.

Leggi anche: I benefici per la salute del tè rooibos

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram!