You are currently viewing Tè bianco freddo: buona o cattiva idea?

Tè bianco freddo: buona o cattiva idea?

122 Condivisioni

Il tè bianco freddo è un argomento stranamente controverso per gli snob del tè. Questo tè meravigliosamente delicato ha un seguito molto fedele e molti sostenitori storcerebbero il naso davanti alla preparazione a freddo del loro tè preferito. Altri sono disposti ad essere più flessibili, affermando che il Pai Mou Tan è ottimo anche ghiacciato. Bene, ci piace considerare tutte le prospettive e fornire ai bevitori di tè le conoscenze per gustare in modo diverso la loro bevanda preferita.

Certo che puoi ghiacciare il tè bianco. Ma ti piacerà ghiacciato? Questa è la domanda.

Quindi ecco 3 suggerimenti su come affrontare la preparazione del tè bianco freddo

Il tè bianco non aromatizzato di buona qualità è molto delicato con un leggero aroma floreale che a volte è difficile da rilevare quando è ghiacciato. Se vuoi provare il Pai Mou Tan a freddo ti consigliamo di provarne uno aromatizzato.

I tè bianchi aromatizzati sono perfetti per il ghiaccio. Gli altri ingredienti come i fiori di sambuco o i pezzetti di frutta sono ancora rilevabili nel tè freddo. Il tè bianco freddo che ci piace di più è Ninfea. Questo tè è dolce e profumato oltre ad essere molto dissetante.

Tè bianco freddo

  • tè bianco 1 cucchiaio
  • acqua povera di sali 1 litro

Versa le foglie di tè bianco in una brocca con tappo ermetico e aggiungi poi l’acqua.

Mettila in frigorifero almeno per 12 ore.

Filtra man mano che lo bevi.

Se hai bisogno di fare il tuo tè in modo veloce e non hai le 12 ore per l’infusione a freddo, assicurati di mettere in infusione il tè bianco in acqua sotto gli 85°C. Se lo prepari al di sopra di questa temperatura risulterà amaro perché lo avrai bruciato.

Prova il tè bianco ghiacciato. Potresti scoprire che ti piace questa alternativa più leggera ai nostri tradizionali tè freddi neri. Facci sapere del tuo tè bianco freddo preferito nei commenti!

Leggi anche: I benefici per la salute del tè rooibos

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram!