You are currently viewing Tisana con timo o alloro

Tisana con timo o alloro

0 Condivisioni

Se stai cercando qualcosa di diverso, la tisana con foglie di alloro è un’ottima alleata.

Se non hai mai provato le foglie di alloro prima, hanno un profilo aromatico simile all’origano o al timo. E, come la maggior parte delle erbe, oltre ad essere usate per dare più sapore al cibo, le foglie di alloro sono state usate a lungo anche per preparare delle ottime tisane. Se ti piacciono più i sapori salati che quelli dolci, la tisana Digestiva è probabilmente la tua alleata.

Quali sono i benefici della tisana con foglie di alloro?

Fa bene al tuo sistema immunitario

Poiché la tisana con foglie di alloro ha piccole quantità di vitamina C , è anche ottimo da avere a portata di mano quando il tuo sistema immunitario ha bisogno di una spinta.

Fa bene alla digestione

La tisana all’alloro è ottima sorseggiare prima di mangiare perché stimola e supporta il sistema digestivo.

Se invece soffri d’insonnia perché non provare Brezza ligure, una tisana che contiene timo. Ricco di proprietà benefiche, questa erba è un ingrediente comune in una vasta gamma di tisane.

Benefici per la salute della tisana con foglie di timo

Il timo contiene una varietà di minerali e vitamine che promuovono una buona salute. Il timo è ricco di vitamina C per il supporto immunitario, potassio per le cellule sane e manganese per lo sviluppo delle ossa e la coagulazione del sangue.

La tisana al timo è nota soprattutto per alleviare disturbi come raffreddore, influenza e tonsillite , che amano rovinare i nostri inverni. Ricco di fenolo, un potente antisettico, il timo può anche aiutare a lenire il mal di gola.

Stomaco sensibile? Prova Brezza ligure. Si ritiene che il timo migliori la digestione. Le sue proprietà antibatteriche e antispasmodiche possono addirittura ripristinare la flora intestinale e supportare le funzioni del fegato e della cistifellea. In breve, il timo aiuta a disintossicare il corpo.

Leggi anche: Qual è il materiale migliore per la teiera?

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram!